Vai al contenuto
Home » Barca a vela: Accessori per boma » Lazy-TAC: accessorio nautico per tendalino e lazybag

Lazy-TAC: accessorio nautico per tendalino e lazybag

Lazy-TAC è l’accessorio nautico ideale per barche a vela con rande tradizionali con manovre legate al boma, come borose dei terzaroli e fascia di tenuta della bugna randa. Questo innovativo profilo in alluminio anodizzato è progettato per semplificare il posizionamento di tendalini cagnari e altri accessori nautici, migliorando notevolmente l’esperienza di navigazione. Scopri di più su come Lazy-TAC può rendere il tuo tempo in mare più piacevole e senza complicazioni.

Lazy-TAC è un accessorio nautico brevettato che si fissa ai lati del boma e ha due inferiture, una dedicata al lazybag e una al tendalino.
Grazie ad apposite fresature, le canaline di inferitura non interferiscono con le manovre presenti sul boma, come borose e bugna randa, e rimangono sempre a disposizione dell’armatore.

*Si consigliano tendalini e lazybag con ralinga da 8 mm di diametro.

Richiedi ora un preventivo su misura o consulta la scheda tecnica di Lazy-TAC.

Sezione profilo Lazy-TAC per tendalino e lazy bag

Con Lazy-TAC, il tendalino può essere montato anche durante la navigazione a motore o mista randa-motore in giornate particolarmente calde e poco ventose.
Tendalini modulari o tendalini interi possono essere montati da un solo lato o entrambi, in base alle esigenze e all’inclinazione del sole. I teli possono essere rimossi con velocità per mettere in sicurezza la barca durante improvvisi e sempre più frequenti groppi di vento.

Il lazybag con Lazy-TAC assume una forma più ampia e facilita l’ammainata e la piegatura della randa. Le fresature per le manovre permettono il deflusso delle acque e una buona ventilazione nella sacca. Lazy-TAC è realizzato su misura, è personalizzabile ed è semplice da installare e rimuovere su boma in alluminio, legno o composito.

Lazy-TAC è facile da installare su boma in alluminio, in legno o in composito tramite un pratico manuale di installazione.
Non preoccuparti, ti seguiremo dal dimensionamento del profilo fino al suo montaggio.

Visita la pagina dedicata all’installazione oppure consulta il manuale d’installazione, e contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni.

Installazione del profilo Lazy-TAC su boma